Quando vedi una rosa, aperta e bella, proprio la sua presenza ti fa sentire bello. Non hai bisogno di dirti quanto è bella quella rosa; puoi vedere tutta la bellezza ed il romanticismo di quella rosa. Annusi la rosa e la rosa non dice mai una parola. Comprendi il messaggio, ma non attraverso le parole. Se vai in una foresta, vedi uccelli parlare con uccelli ed alberi parlare con alberi con un altro genere di simbologia. Vedi la comunicazione interiore di tutto quello che hai intorno, e questo è meraviglioso. Ci sono messaggeri ovunque in questo mondo, ma ci hai mai pensato?
Hai mai notato che, da quando sei arrivato in questo mondo, stai inviando continuamente un messaggio? Anche prima di nascere, quando tua madre si rese contop di essere incinta, il tuo messaggio era lì. I tuoi genitori non vedevano l’ora che tu arrivassi, che tu nascessi. Sapevano che stava avvenendo un miracolo, e appena tu nascesti, inviasti il tuo messaggio senza parole. Essi percepirono la tua presenza. Era la nascita di un angelo, e il messaggio eri proprio tu.
Eri il messaggio e sei tuttora il messaggio, ma sei stato distorto dal riflesso degli altri messaggeri. Non è colpa dei messaggeri, non è tua colpa, e, infatti, non è colpa di nessuno. Questa distorsione è perfetta perché esiste solo la percezione, ma poi cresci, diventi consapevole e puoi scegliere di inviare un altro genere di messaggio. Puoi diventare un riflesso migliore della vita cambiando il linguaggio che parli. Puoi cambiare il modo in cui invii il messaggio, il modo in cui comunichi con te stesso e con gli altri.
Ora, una semplice domanda per te. Vorrei che tu comprendessi la domanda, ma non permettere a quella voce che c’è nella tua testa di darti la risposta. Permetti semplicemente a queste parole di andare direttamente nel tuo cuore, dove puoi comprendere il significato e l’intenzione dietro le parole. Questa è la domanda:Che genere di messaggero sei?
Se mi dici che genere di sogno stai creando per te, ti dirò che genere di messaggero sei. Come ti tratti? Sei gentile con te stesso? E ti piaci? Rispetti te stesso? Rispetti gli altri? Come ti senti riguardo a te stesso? Sei fiero di te? Sei contento di te? C’è qualche dramma o ingiustizia nel tuo sogno? Nel tuo sogno c’è un giudice ed una vittima? E’ un sogno di predatori, un sogno di violenza? Se è così, il tuo sogno distorce il tuo messaggio. Il giudice, la vittima, quelle voci nella tua testa stanno distorcendo tutto.
Ora, tu stai inviando un messaggio a te stesso e ad ogni persona intorno a te. Lo invii in continuazione e ricevi sempre un messaggio da una mente ad un’altra mente.
Qual è il messaggio che stai mandando al mondo? E’ impeccabile questo messaggio? Osserva i messaggi che invii. Le parole che pronunci vengono dalla verità, o arrivano dalla voce del sapere, il tiranno, il grande giudice? Chi è che invia il tuo messaggio? E’ il tuo vero te?
Ciò che davvero importa è essere ciò che sei davvero, essere autentico, godere la vita, essere amore. E non il simbolo dell’amore che gli esseri umani hanno distorto, ma amore vero, quel sentimento che non si può esprimere a parole, l’amore che è la conseguenza di essere quello che davvero sei.
Ricorda sempre, tu sei la forza che sta creando ogni cosa nella tua esistenza. Sei la forza che fa sbocciare un fiore e che muove le nuvole, e la terra, e le stelle e le galassie. Qualunque sia il tuo messaggio, amati comunque, proprio per essere te stesso, perché tu rispetti quello che sei.
Una volta che hai la consapevolezza, non puoi dichiarare ancora la tua innocenza. Sai esattamente cosa stai facendo e qualunque cosa tu stia facendo è perfetta, ma ora la scelta sta a te. Ora la domanda diventa: che genere di messaggio scegli di inviare? Verità o bugie? Amore o paura? La mia scelta è di inviare un messaggio di verità ed amore. Qual è la tua?
Traduzione di AbbracciodiLuce da “You are the message” di Don Miguel Ruiz and Don Jose Ruiz
Scrivi commento
grazia (venerdì, 22 giugno 2012 19:06)
c'è tanta ingiustizia nel mio mondo,ho un figlio che guardo con amore ma piango per non ridarli la vita che 6 anni fa l'ha costretto a stare su una sedia,a capire ma invano con fatica parla ecc.Ma io continuo da sola a lottare aspettando da ipocrita per gli altri il MIRACOLOOOOO......ARRIVERA'e io ci credo!!!!!
Cyndy Maly (domenica, 05 febbraio 2017 02:52)
Hello everybody, here every one is sharing such experience, thus it's pleasant to read this webpage, and I used to pay a quick visit this weblog all the time.
Johana Chester (lunedì, 06 febbraio 2017 22:33)
Hi there, I wish for to subscribe for this website to obtain hottest updates, thus where can i do it please help.