Se dove siamo oggi non ci soddisfa completamente, allora è venuto il momento di decidere distintamente dove vogliamo arrivare. Scegliere una destinazione specifica ed espressa con chiarezza ci
permette di metterci al lavoro per raggiungerla.
Ascoltiamo il nostro cuore, lasciandolo libero di esprimere quello che desidera veramente, senza preoccuparci di quanto oggi quella destinazione può sembrarci lontana.
Sognare qualcosa di definito e di specifico, per quanto impegnativo sia, ci dà forza e motivazione nell’agire per realizzarlo. E questa forza e questa motivazione ci porta già a metà del cammino
da percorrere.
Possiamo scegliere qualsiasi destinazione per la nostra vita. Quindi perché non scegliere quella che ci fa vibrare il cuore e che ci fa appassionare all’idea di realizzarla?
Ma, dobbiamo consapevoli che gli obiettivi che realmente possiamo raggiungere sono quelli che siamo in grado di descrivere a noi stessi in dettaglio. Averne una vaga idea, ci aiuta poco.
Diamo concretezza ai nostri sogni e cominciamo a realizzarli: probabilmente scopriremo che la strada è molto meno lunga di quanto abbiamo finora immaginato.
Scrivi commento